A seguito della registrazione, da parte della Corte dei conti, del decreto di nomina del prof. avv. Marcello Giuseppe Feola quale nuovo Commissario straordinario per la ricostruzione sull’isola di Ischia, avvenuta nella giornata di ieri, il Commissario Giovanni Legnini ha cessato le proprie funzioni.
Casamicciola in prima pagina solo quando c' è un morto o una tragedia
Casamicciola in prima pagina solo quando c è un morto o una tragedia ma dimenticata quando si deve discutere ed agire per la "ricostruzione".
Frana Ischia, garantita ospitalità in albergo a cittadini anche nel periodo estivo
Il Commissario Delegato per l'emergenza frana a Ischia, Giovanni Legnini, e la Commissaria Prefettizia del Comune di Casamicciola, Simonetta Calcaterra, garantiranno l’ospitalità alberghiera, in maniera continuativa e fino a quando permarranno le misure di evacuazione, anche nel periodo estivo, per tutti quei cittadini che, a seguito della drammatica frana del 26 novembre scorso, non possono tornare nelle rispettive abitazioni.
ISCHIA STREET ART GALLERY: LE INTEMPERANZE DI ALESSIA BABROW NON FERMANO IL PROGETTO “ARE U HAPPY”.
Ischia Street Art, il primo modello di galleria d’arte interattiva e sociale al mondo per la creatività urbana, non smentisce la sua natura trasgressiva ed il senso della sua comunicazione d’impatto anche quando quest’impatto si trasforma in colluttazione, aggressione e danneggiamento ai danni di Salvatore Iacono che, da straordinario fantasista, riesce a ribaltare la situazione trasformando in positivo e creativo un episodio al limite fra il dramma grottesco e la baruffa, tra esposti ai carabinieri e divulgato come notizia di cronaca sui giornali.
MARINA MILITARE: INTERVENTO D’URGENZA DEI PALOMBARI DELLA M.M. PER UNA BOMBA D’AEREO DELLA II G.M. RINVENUTA A POCHI METRI DALLA BANCHINA DEL MOLO ANIGIONO DEL PORTO DI NAPOLI
Oggi (25 maggio) si è svolta una delicata operazione subacquea condotta dai Palombari del Gruppo Operativo Subacquei (GOS) del Comando Subacquei ed Incursori della Marina Militare (Comsubin), distaccati presso i Nuclei S.D.A.I. di Napoli (Sminamento Difesa Antimezzi Insidiosi), durante la quale è stata neutralizzata una grande bomba d’aereo e alcuni proiettili della seconda guerra mondiale, che sono stati rinvenuti nelle immediate vicinanze della banchina dove abitualmente ormeggiano le navi da crociera nel porto di Napoli.
Litoranea casamicciola-lacco ameno-la grande incompiuta o la grande vergogna
Questa notte 24/25 gennaio 2019 c'è stata una grande frana sulla litoranea casamicciola-lacco ameno, per fortuna non ci sono morti. Sulla strada si è riversata una quantità enorme di terreno all'altezza dell'eliporto.
L'8 di novembre 2018 ho diffuso questo articolo a tutta la stampa ed inviato anche alla Città Metropolitana di Napoli per competenza anche ai sensi della legge 241/90.
La bimba deceduta al Santobono era transitata dal Pronto Soccorso dell’ospedale di Ischia
La bimba di 12 mesi proveniente da Ischia e deceduta al Santobono di Napoli nella primissima mattina di ieri, nella nottata aveva effettuato due accessi al Pronto Soccorso dell’ospedale Rizzoli di Ischia.
